Playset Station Gas Chevron Daron 633deuqmo12777-Contemporary Manufacture

SMALL WHEELS SW1 JAGUAR XK140 DHC 1954 MAROON METAL HANDBUILT BOXED SCALE 1 43 AUDACE Kuehn Kali vagoni-Set taoos 894 DB AG TT art. 51452-NUOVO

Playset Station Gas Chevron Daron 633deuqmo12777-Contemporary Manufacture

prev next
play

Playset Station Gas Chevron Daron 633deuqmo12777-Contemporary Manufacture

Si può attraversare il mondo in tanti modi.

C'è chi lo fa utilizzando i mezzi più tradizionali, chi quelli più bizzarri e improponibili.
C'è chi viaggia in compagnia di amici, parenti e conoscenti, chi in completa solitudine, chi con il proprio cane, chi con perfetti sconosciuti.

Si può attraversare il mondo per infiniti motivi.
C'è chi parte per mettersi alla prova e superare i propri limiti, chi per evadere dalla routine quotidiana, chi per sentirsi libero, chi per sentirsi utile e vivo.
Chi per salvare gli altri o salvare se stesso dall'ignoranza, dalle carestie, dalla guerra, da un paese che non gli appartiene o che non lo rispetta.
C'è chi vorrebbe fare il giro del mondo ma per tanti motivi non può, e allora viaggia con la mente e la fantasia attraverso mappe, mappamondi, video, foto, racconti, film.

Non esiste nè un mezzo nè un motivo giusto o sbagliato per viaggiare e attraversare il mondo.

Io ho iniziato a farlo sei anni fa, quando, totalmente spensierato e ancora un po' ingenuo, son salito su un volo diretto a Sydney. Doveva essere una semplice vacanza premio post laurea di un tranquillo ragazzo di provincia del centro Italia, una meta tanto sognata e faticata, puro relax e divertimento.
E mi ci sono tuffato a capofitto, senza sapere che quella "vacanza" sarebbe stata il mio punto di svolta, il cambio di rotta nella mia mente, e che avrebbe per sempre modificato il mio modo di vedere le cose.
Attraverso questa esperienza ho iniziato a vagare, ad approfondire, a conoscere, a informarmi, a incuriosirmi.
A soffermarmi sulle persone, sul mondo.

E ho capito una cosa per me fondamentale : viaggiare è necessario e indispensabile.

In questo periodo storico invaso da fake news, finti slogan, in cui si dice sempre tutto il contrario di tutto, in cui ogni cosa scorre via futile e veloce e dove tutti pretendono di sapere la qualunque, in mezzo a tanta confusione e superficialità, c'è un solo modo possibile per provare, quantomeno, a comprendere davvero ciò che ci circonda : viaggiare.
È attraverso il viaggio che si impara a conoscere il mondo, a rispettarlo, a conviverci e ad amarlo. Ti apre la mente più di qualunque altra cosa.
È attraversando il mondo che si possono vivere delle esperienze indimenticabili, e allo stesso modo ridimensionarne altre, considerate prima di allora totalizzanti ma che, in fondo, tanto importanti e profonde magari non erano.
È attraverso il viaggio che ognuno di noi può davvero conoscere se stesso, imparare il rispetto, confrontarsi con gli altri e in mezzo agli altri, senza distinzioni. Senza paura.

Il Mondo Attraverso vuole essere un po' tutto questo. RENAULT CLIO WILLIAMS 1996 1 18 NOREV (azul)2019 TARTARUGA GIGANTE ENORME Tartaruga peluche Bambola Peluche giocattolo morbido regalo di compleanno

Raccontare le mie avventure di ogni genere in giro per il mondo. Dimostrare che ogni viaggio può davvero trasformarsi in un' esperienza fondamentale da vivere.
Dimostrare che ogni volta che si viaggia, qualunque percorso si decida di intraprendere, qualunque sia la strada percorsa e qualunque sia il passato che ci si lascia alle spalle, si ha sempre la chance di fare scoperte straordinarie per le quali vale la pena partire, e l'opportunità di imparare cose dannatamente vere e reali.

Io penso che la realtà sia negli occhi di chi viaggia.
E allora buon viaggio a tutti!


- Il Mondo Attraverso - 

VIDEO RECENTI

LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER MR 1 18 verde ITHACA N° 05 25 REF LAMBO010AB1
FERRARI 250 California 1957 rojo SCURO 1 43 ART MODEL art325 Model

#PORDENONEVIAGGIA
TRAVEL BLOGGER AWARD
BEST MALE NOMINATION
Abilitations Deep Pressure Sensory Vest, XX-Small, 20 x 12 Inches, azul


OPS...UN FIUME! 

VIAGGIO VERSO IL CUORE DELL'ISLANDA


BUM! GEYSER A GEYSIR (ISLANDA)

VIAGGIO A VIENNA, BRATISLAVA E BRNO
Diecast Master DM85277 CAT 330D L EXCAVATOR WITH SHEAR 1 50 Senza Marca Generi 1 43 Ferrari 250 GTL McQueen • Best BEST9635Scale resin model 1991 F1 Lamborghni 291

Playset Station Gas Chevron Daron 633deuqmo12777-Contemporary Manufacture

JM2244309 Hot Wheels LDC92849W FORD MODEL A 1931 blancoo azul 1 18

Chevrolet Corvette verdewood Spirit Of Sebring 1975 True Scale 1 43 TSM114330

In questo articolo vi racconto in breve quello che ho combinato durante un mio recente soggiorno a Porto, lasciandovi qua a là qualche chicca e consiglio per cercare di ottimizzare al meglio la visita in due soli giorni.Pronti! Si parte!

Spark Model 1 43 s4798 BRM P201 F.1 14 Brazilian GP 1975 MIke Wilds NEW

Un sacco di 30 AUTO 1 43 DACIA 1320 modello pressofuso-Leggendario AUTO URSS IXO 47

Eravamo in l’Islanda da solo sei giorni,ma erano stati cosi intensi che mi sembrava di essere lì da molto più tempo.Ormai a mio agio,in completa simbiosi con il luoghi,con sempre meno timore,e con una sensazione di libertà crescente giorno dopo giorno. 

Continua...

Small foot company - 1585 - Véhicule Miniature - Garage - Grue De Chantier
Early Cast Iron rojo Hubley Arcade STEAM ENGINE
41 DODGE NASCAR 2002 Target-Muppet Show Jimmy Spencer - 1 24 PORSCHE 936 20 MARTINI Le Mans 1976 Built Monté Kit no spark