- XT Colossus for Servo, Gear Metal (12kg) Hi-Torque Savox Racing CEN 633deotxb21163-Auto e moto

Calico Critters shop Cake shop of Good pastry chef Japan FULL Body SILICONE Reborn Babies TWINS Boy Girl bambola 20 regali di compleanno Nursery

- XT Colossus for Servo, Gear Metal (12kg) Hi-Torque Savox Racing CEN 633deotxb21163-Auto e moto

prev next
play

- XT Colossus for Servo, Gear Metal (12kg) Hi-Torque Savox Racing CEN 633deotxb21163-Auto e moto

Si può attraversare il mondo in tanti modi.

C'è chi lo fa utilizzando i mezzi più tradizionali, chi quelli più bizzarri e improponibili.
C'è chi viaggia in compagnia di amici, parenti e conoscenti, chi in completa solitudine, chi con il proprio cane, chi con perfetti sconosciuti.

Si può attraversare il mondo per infiniti motivi.
C'è chi parte per mettersi alla prova e superare i propri limiti, chi per evadere dalla routine quotidiana, chi per sentirsi libero, chi per sentirsi utile e vivo.
Chi per salvare gli altri o salvare se stesso dall'ignoranza, dalle carestie, dalla guerra, da un paese che non gli appartiene o che non lo rispetta.
C'è chi vorrebbe fare il giro del mondo ma per tanti motivi non può, e allora viaggia con la mente e la fantasia attraverso mappe, mappamondi, video, foto, racconti, film.

Non esiste nè un mezzo nè un motivo giusto o sbagliato per viaggiare e attraversare il mondo.

Io ho iniziato a farlo sei anni fa, quando, totalmente spensierato e ancora un po' ingenuo, son salito su un volo diretto a Sydney. Doveva essere una semplice vacanza premio post laurea di un tranquillo ragazzo di provincia del centro Italia, una meta tanto sognata e faticata, puro relax e divertimento.
E mi ci sono tuffato a capofitto, senza sapere che quella "vacanza" sarebbe stata il mio punto di svolta, il cambio di rotta nella mia mente, e che avrebbe per sempre modificato il mio modo di vedere le cose.
Attraverso questa esperienza ho iniziato a vagare, ad approfondire, a conoscere, a informarmi, a incuriosirmi.
A soffermarmi sulle persone, sul mondo.

E ho capito una cosa per me fondamentale : viaggiare è necessario e indispensabile.

In questo periodo storico invaso da fake news, finti slogan, in cui si dice sempre tutto il contrario di tutto, in cui ogni cosa scorre via futile e veloce e dove tutti pretendono di sapere la qualunque, in mezzo a tanta confusione e superficialità, c'è un solo modo possibile per provare, quantomeno, a comprendere davvero ciò che ci circonda : viaggiare.
È attraverso il viaggio che si impara a conoscere il mondo, a rispettarlo, a conviverci e ad amarlo. Ti apre la mente più di qualunque altra cosa.
È attraversando il mondo che si possono vivere delle esperienze indimenticabili, e allo stesso modo ridimensionarne altre, considerate prima di allora totalizzanti ma che, in fondo, tanto importanti e profonde magari non erano.
È attraverso il viaggio che ognuno di noi può davvero conoscere se stesso, imparare il rispetto, confrontarsi con gli altri e in mezzo agli altri, senza distinzioni. Senza paura.

Il Mondo Attraverso vuole essere un po' tutto questo. NEW Hitec HS-5065MG Servo X2Multiplex SMART SX 9 Flexx funzione - 15309

Raccontare le mie avventure di ogni genere in giro per il mondo. Dimostrare che ogni viaggio può davvero trasformarsi in un' esperienza fondamentale da vivere.
Dimostrare che ogni volta che si viaggia, qualunque percorso si decida di intraprendere, qualunque sia la strada percorsa e qualunque sia il passato che ci si lascia alle spalle, si ha sempre la chance di fare scoperte straordinarie per le quali vale la pena partire, e l'opportunità di imparare cose dannatamente vere e reali.

Io penso che la realtà sia negli occhi di chi viaggia.
E allora buon viaggio a tutti!


- Il Mondo Attraverso - 

VIDEO RECENTI

Plano Jumbo Air LIner 6508
Giant Toppling Timbers - Large Tumbling Wood Tower Outdoor Game with Carrying

#PORDENONEVIAGGIA
TRAVEL BLOGGER AWARD
BEST MALE NOMINATION
BUNDLE Tzolk'in + Espansione Tibù e Profezie, Nuovi by Cranio, Italiano


OPS...UN FIUME! 

VIAGGIO VERSO IL CUORE DELL'ISLANDA


BUM! GEYSER A GEYSIR (ISLANDA)

VIAGGIO A VIENNA, BRATISLAVA E BRNO

- XT Colossus for Servo, Gear Metal (12kg) Hi-Torque Savox Racing CEN 633deotxb21163-Auto e moto

NUOVO traumdolls Doro Dolls Baby Bambola Charlotte 52 cm GIOCO BAMBOLA BAMBOLE BABY

FMS 007RAB Sky Trainer 182 1400mm Ready-to-Fly azul

In questo articolo vi racconto in breve quello che ho combinato durante un mio recente soggiorno a Porto, lasciandovi qua a là qualche chicca e consiglio per cercare di ottimizzare al meglio la visita in due soli giorni.Pronti! Si parte!

Align T-Rex 700E velocità Fusoliera – azul & Bianco

REPLACEMENT CHARGER FOR FISHER PRICE H4435 POWER WHEELS RAPID BATTERY CHARGER

La giornata fu la più breve in termini di chilometri e la meno fitta in termini di tappe. Ma fu la più romantica di tutte.Senza alcun dubbio. L’evento principale fu il whalewatching,una escursione nel Mar di Groenlandia per l'avvistamento delle balene.

Mt 57 More Tourque Engines Kurbelwelle Crankshaft housing new

Tamiya 1 10 Ford Bronco Chasis Great Parts Electronics As Is

Eravamo in l’Islanda da solo sei giorni,ma erano stati cosi intensi che mi sembrava di essere lì da molto più tempo.Ormai a mio agio,in completa simbiosi con il luoghi,con sempre meno timore,e con una sensazione di libertà crescente giorno dopo giorno. 

Continua...

Feelin Groovy Billy Boy BARBIE GLAMOUR A-Go-Go Set OVP
D-Power Brushless Set al3542-7 & 40a COMET REGOLATORE-al35427s
You're the Banker (1973) Educational Game Federal Reserve Bank of Minneapolis Mfh Modello Fabbrica Hiro 1 20 Matra Ms120 1970 Rd.3 Monaco Gp Completo